Drssa.Claudia Rita Mazzarella, medico chirurgo specialista in ostetricia e ginecologia, uroginecologia, medicina estetica dei genitali!
Dottoressa.Mazzarella medico chirurgo dal 2001 specialista in ostetricia e ginecologia dal 2007. Ho conseguito un Master di chirurgia del pavimento pelvico nel 2016 . Dal 2015 mi interesso di chirurgia del pavimento pelvico presso l’ospedale Tatarella di Cerignola dove lavoro in equipe con il Primario dr Alessandro d’afiero, uno dei massimi esperti di chirurgia del pavimento pelvico. Siamo centro di riferimento per la cura del prolasso genitale e della incontinenza urinaria. Ho poi deciso di completare il mio percorso formativo, interessandomi a tutto quello che è possibile risolvere senza la chirurgia. L’approccio chirurgico è risolutivo in casi avanzati, ma in fase precoce o per alcuni disturbi funzionali, e’ indicato l’utilizzo di metodiche differenti e di una adeguata terapia medica. Nel 2022 ho quindi conseguito un master in medicina estetica e funzionale dei genitali. L’attenzione alla sfera intima genitale femminile non può prescindere da una visione d’insieme della donna nel suo complesso benessere fisico e spichico. Così ho ampliato ancora più la mia visione ed ho dedicato parte del mio tempo alla cura del benessere fisico della donna. La medicina estetica lineare, semplice. Quella volta alla cura del corpo e delle sue imperfezioni legate al tempo, alle fasi ormonali, alle gravidanze. Il corpo della donna cambia nel tempo ed attraversa differenti fasi legate a stile di vita, ormoni, abitudini alimentari. La profonda conoscenza della natura ormonale della donna, è un background indispensabile per fare estetica e dare una concreta ed equilibrata risoluzione ai problemi femminili. Sono arrivata alla conclusione di questo percorso ? Non credo, credo che la sete di formazione e conoscenza sia una mia prerogativa innata. Ho ancora voglia di esplorare mondi non ancora a me ben noti, per cui l’evoluzione del mio lavoro continuerà finché la mia curiosità sarà viva !
Indagini eseguibili: ecografia pelvica, visita ginecologica, pap test, visita uroginecologica, isteroscopia, interventi per prolasso ed incontinenza urinaria, terapia estetica medica e chirurgica. E’ possibile inoltre eseguire trattamenti con Laser CO2 frazionato. Medicina estetica e funzionale per “ Lei”: “Trattamento Laser CO2 frazionato” e “trattamenti BIORIVITALIZZANTI” per secchezza vaginale - trattamento FEMILIFT e vulvare, prurito vulvare, vaginiti e cistiti in menopausa, asportazione neoformazioni perivulvari e perianali Trattamento laser e trattamenti a base di ELASTINA per cicatrici chirurgiche e smagliature “Trattamento laser “e “trattamenti BIORIVITALIZZANTI “ sul volto per cicatrici acneiche, macchie solari, ringiovanimento del volto collo e décolleté
Tutti i Servizi